CAMPAGNA CROWDFUNFING
Sostieni con una donazione la costruzione di unità abitative da destinare alle aree Italiane colpite dai terremoti che purtroppo, da anni, distruggono il nostro meraviglioso paese.
​
TERREMOTO IN ITALIA
AGIRE E CONCRETIZZARE
​
Da anni l’Italia è dilaniata da eventi sismici che purtroppo sconvolgono e distruggono intere famiglie.
Intere città Provincie e Regioni vengono rase al suolo come se fossero di cartapesta e nonostante l’immediata emergenza della Protezione Civile, del Corpo dei Vigili del Fuoco, dalle varie Forze Armate che si dispone in Italia senza nulla togliere hai privati che a rischio anche della loro vita si buttano a capofitto in soccorsi volontari, tutto questo poi si perda in burocrazia, dibattiti politici, cavilli legislativi che danneggiano ulteriormente e rallentano la fase di ricostruzione lasciando intere famiglie bisognose per lunghi periodi in baracche e tende fatiscenti.
Al terribile evento, di solito, si innestano immediatamente, campagne mediatiche di raccolta fonti organizzate dalla stessa Protezione Civile tramite anche operatori telefonici affinché le comunità colpite abbiano aiuto immediato e possano ricominciare al più presto a vivere dimenticando il terribile evento che li ha colpiti.
Ma come mai, nonostante gli aiuti siamo immediati, non si riesce ad “agire e concretizzare” una ricostruzione più programmata e mirata per le famiglie bisognose?
​
​
​
“CHI SONO – COSA PENSO - COME LA PENSO”
Sono un artigiano del settore edile, per lo stato un imprenditore da tartassare con leggi, cavilli e vincoli burocratici, che sarebbe meglio dire basta e andare all’estero piuttosto che stare nella propria terra nativa dove non sei per niente tutelato.
Neanche se fai lavori per lo stesso Stato sei tutelato.
Hai mai sentito di aziende che pur lavorando con le amministrazioni pubbliche sono costrette a licenziare i propri dipendenti e chiudere?
Sai perché succede?
Cavilli burocratici, giochi politici, inutili leggi fatte da chi realmente non ha mai fatto un giorno di duro lavoro per guadagnarsi la dura giornata che ti permette di andare avanti.
Conclusione!
Solo Burocrazia inutile e dannosa, esattamente come quella inventatosi per bloccare 29 milioni di euro donati per l’immediato sostentamento dei bisognosi, “tanto mica ci stanno loro in baracche fatiscenti al freddo e alla fame”
Questi sono quelli che io definisco “giochi di potere e ingiustizie organizzate” nei confronti di un popolo bisognoso di aiuto.
Un aiuto che sicuramente ognuno di noi vuole dare ma che ognuno di noi e consapevole che da solo può fare ben poco.
Unendo le forze non è impossibile arrivare insieme ad un traguardo migliore visto che a distanza di mesi del terremoto del 24
​
​
“IL MIO PROGETTO”
Ho sviluppato e ideato il brevetto di una unità abitativa espansibile che può essere poggiata direttamente su terreno o montata su carrelli stradali, adibita principalmente ad abitazione per nucleo familiare.
L’unità abitativa potrebbe anche essere usata anche come distaccamenti sanitari di primo intervento, asilo nido, Uffici pubblici o qualsiasi altra mansione possa adattarsi nel contesto costruttivo anche se fondamentalmente è nata come unita abitativa,
Si compone di un ampio ingresso con Soggiorno/Cucina, un piccolo disimpegno che separa la zona giorno con la zona notte do dove è possibile accedere a 2 camere da letto e un bagno con tutti i servizi, per complessivi 65 mq.
Il mio principale obiettivo e quello di utilizzare le mie forze e le mie risorse in un prodotto nuovo e innovativo settorializzando la mia attività in un ramo diverso dal solito, settorializzando anche la mia clientela.
Non mi dispiacerebbe se nella settorializzazione di una nuova attività e di una nuova clientela, questa attività affonda le sue fondamenta e che “agisca” con aiuti “sociali e concreti”
​
​
​
​
“SOSTIENI QUESTO PROGETTO CON UNA DONAZIONE”
Con una donazione aiuterai me a completare il mio progetto ma aiuterai, cosa più importante, anche qualche famiglia bisognosa a ricostruirsi un tetto sopra la testa con un “AIUTO CONCRETO” e immediato senza cavilli burocratici inutili e dannosi.
Con una donazione aiuterai a sostenere i costi per costruire una o più unità abitative da destinare alle famiglie bisognose colpite dal Terremoto scavalcando tutti gli scandalosi cavilli burocratici che ingiustificatamente si creano in un contesto dove e di primaria importanza il sostegno e conforto a persone che hanno perso tutto mentre il Centro Italia a tutt’oggi continua a tremare e fare tremare.
​
​
“COME SARANNO IMPEGNATI I FONDI RACCOLTI”
La raccolta fondi ha come scopo principale la costruzione di unità abitative da destinare alle aree colpite dal sisma su territorio Italiano e saranno così utilizzati :
Completamento e definizione del progetto con tutte le verifiche progettuali per rendere la struttura sicura, accogliente, ma cosa più importante antisismica;
Realizzazione di una o più unità abitative ad obbiettivo raggiunto ;
Consegna delle unità abitative alla popolazione colpita dal sisma dando la precedenza alle famiglie con portatori di Handicap.
​
La tua donazione aiuterà, con un nuovo progetto, a non lasciare indietro nessuno.
​
​
CONTATTI
Alfonso Moncada : 320.9750285 - alfonso_moncada@hotmail.com